Si stanno per concludere i gironi della prima fase dei campionati ed è arrivato il momento di un recap.
Promozione: sicuramente le notizie più liete arrivano dalla prima squadra, che si è qualificata al girone valevole per il passaggio in Serie D con due giornate d’anticipo. L’ha fatto contro ogni pronostico, dopo che la stagione scorsa aveva lottato fino all’ultimo per la salvezza. Importantissime le vittorie contro Verona Basket, Vigasio, Sommacampagna e Gemini per qualificarsi come seconda classificata. Ora, nessun obiettivo sembra precluso.
Under 19: Dopo le final four dello scorso anno, concluse al terzo posto, conferme per il gruppo u19, nonostante perdite importanti a causa del limite d’età, si sta confermando ai vertici delle classifiche. Occupa ora il terzo posto nel girone est e andrà sicuramente a giocarsi il girone per provare ad accedere un’altra volta tra le prime quattro di Verona.
Under 17: Dopo il campionato Gold della scorsa stagione, l’U17 si è trovato in un girone complicato. Tante partite giocate punto a punto perse negli istanti finali o ai supplementari. Il gruppo è in crescita e nella seconda fase sicuramente arriveranno anche i risultati.
Under 15: Gruppo numeroso che sta disputando un buon campionato di mezza classifica, qualche colpaccio sfiorato contro le squadre più attrezzate che prospetta un finale di campionato in crescendo.
Under 13: Esordio in FIP per un gruppo quasi tutto sotto categoria, che sta dando filo da torcere a parecchie squadre: sono arrivate importanti vittorie contro Soave, Bussolengo e Arilica, ma l’importante a questa età è crescere tecnicamente e fare più esperienza possibile.
0 commenti